INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
(Art. 13 Regolamento UE 679/2016 – GDPR)
Noi della SI.VA.F INFORMATICA S.r.l. teniamo in seria considerazione la riservatezza dei dati personali dei nostri clienti e utenti, nonché di tutte le altre persone che entrano in rapporto con noi.
Per questo motivo, con il documento che segue, vogliamo fornire tutte le informazioni di cui avrete bisogno per sapere chi gestirà i dati personali che ci state fornendo e come verranno gestiti.
La presente informativa è soggetta ad aggiornamenti e sempre consultabile attraverso il nostro sito web www.sivaf.it/privacy-policy/.
Il Titolare del Trattamento è SI.VA.F INFORMATICA S.R.L., con sede in Stezzano- Bergamo (Italia), Via Rizzo 26/A , contattabile ai seguenti recapiti:
I dati personali verranno gestiti per le seguenti finalità :
conclusione, gestione ed esecuzione dei contratti stipulati;
adempimenti degli obblighi derivanti da stipulati contratti;
finalità di marketing;
I dati personali vengono trattati in forza della seguente base giuridica:
consenso esplicito
per l’adempimento di un obbligo contrattuale
per l’adempimento di un obbligo di legge
per finalità di marketing
per assicurare le finalità amministrativo/contabili e di sicurezza
qualora il trattamento sia necessario per il perseguimento di un legittimo interesse di SIVAF INFORMATICA SRL
a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato richiedenti la protezione dei dati personali.
Per il raggiungimento delle finalità indicate al punto 2 tratteremo i seguenti tipi di dati:
dati comuni: dati identificativi, come nome, cognome, indirizzo e-mail, indirizzo di residenza, data di nascita, codice fiscale, contatto telefonico
dati sensibili : stato di salute relativo alle idoneità della mansione svolta
I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni il cui intervento nel trattamento sia necessario in base ai servizi richiesti o in base ad obblighi di carattere contrattuale, fiscale o normativo (es. istituti di credito per i profili relativi all’adempimento di incassi e pagamenti, fornitori di servizi di consulenza, etc.).
I dati, inoltre, potranno essere elaborati da dipendenti o collaboratori della nostra organizzazione nominati quali incaricati del trattamento, nonché da Società del nostro gruppo o da Società che svolgono attività in outsourcing, fornitori esterni, professionisti e consulenti che sono nominati come Responsabili del Trattamento.
I dati personali non saranno oggetto di diffusione.
I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea direttamente da Sivaf Informatica. Sivaf si impegna a selezionare fornitori che rispettino le normative e la sicurezza dei dati.
Le informazioni acquisite vengono utilizzate per l’esecuzione del rapporto contrattuale, e quindi anche per contatti riguardo allo stesso, nonché per rilevare, prevenire e contrastare attività fraudolente o illegali.
Conserviamo i dati per il tempo necessario all’erogazione dei servizi:
– 10 anni dalla fine del rapporto contrattuale
– 2 anni per finalità di marketing dalla data del consenso
Potremmo, inoltre, conservare informazioni personali per assicurare il rispetto delle leggi nazionali, prevenire le frodi, riscuotere eventuali commissioni dovute, per eventuali controversie, risolvere problemi e fornire assistenza in caso di indagini e intraprendere altre azioni ove previsto dalle leggi nazionali vigenti.
E’ possibile in qualsiasi momento chiedere al Titolare del Trattamento scrivendo ai recapiti indicati al punto 1) di:
In aggiunta ai diritti sopra elencati, esisterà sempre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (www.garanteprivacy.it).
Nei casi in cui non sia possibile chiedere la cancellazione dei dati è possibile comunque opporsi al trattamento quando ciò sia giustificato da motivi inerenti una particolare situazione.
Qualora i dati fossero utilizzati per finalità di marketing diretto, si avrà diritto di opposizione senza addurre alcun motivo.