(Fonte)
La nostra pratica quotidiana passa dall’ ottimizzazione energetica con SiV4F Manufacturing alla manutenzione preventiva con siSuite.
Quindi nel 2020, nonostante la diminuzione dei consumi, abbiamo utilizzato ben 301,2 TWH di energia elettrica.
Solo con un progetto strutturato che preveda analisi e raccolta dati per un certo periodo è possibile conoscere il risparmio che si ottiene dall’investimento.
Inoltre certificandosi Iso 50001 si accede ai contributi per arrivare a dimezzare alcuni costi di implementazione di un sistema che migliori l’efficienza energetica.
La scelta della tecnologia migliore per ogni situazione è il vantaggio che abbiamo in SiVaF sui produttori diretti. Infatti il vantaggio di essere system integrator è proprio la facoltà di selezionare tra i competitor quello che meglio si presta ai bisogni del cliente finale.
Per ridurre i consumi energetici è possibile agire per obiettivi, approfittando del recupero economico derivato dal risparmio generato dall’ ottimizzazione energetica, è possibile investire in maniera sostenibile e con il minimo impatto sulla produzione.
Perché ogni sensore in campo è per SiV4F Manufacturing oltre al valore che questo osserva, un momento specifico nel processo produttivo. Questo momento, essendo codificato, è possibile sfruttarlo per ulteriori sviluppi.
L’assorbimento energetico è esso stesso indicatore di attività o riposo, un interruttore intelligente evita sprechi di corrente e indica inizio e fine di qualcosa.
Poiché SiV4F non vende prodotti ma soluzioni, una spesa inutile per il cliente è un errore di progettazione.