L’IA nella Diagnostica e Manutenzione predittiva

Post 57 | L’IA nella Diagnostica e Manutenzione predittiva

Secondo McKinsey & Company, la manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale può aumentare la disponibilità fino al 20%, riducendo i costi di ispezione del 25% e le spese di manutenzione annuali fino al 10%.1

12 Milioni al mese nel 2021

Post 54 | 12 Milioni al mese nel 2021

Superato da un paio di anni il miliardo di malware in circolazione, per fortuna la maggior parte di questi è innocuo contro le normali barriere di cyber sicurezza, ma sono letali in caso di errori umani.

Le nuove tecnologie del 2022

Post 53 | Le nuove tecnologie del 2022

Qual è la tecnologia che prevarrà nel prossimo anno?
Anche se forse è tardi per entrare a vendere in questi mercati è sicuramente il tempo giusto per comprare e adottare queste soluzioni.

Lean e Just in Time : il cambiamento del 2022

Post 52 | Lean e Just in Time : il cambiamento del 2022

La resilienza del “Just in Time” è ora oggetto di dibattito. Poi, nel prossimo futuro si cercherà, decentrando le scorte, di bilanciare la catena di approvvigionamento, tenendo conto degli imprevisti, creando scorte e allargando il numero di fornitori.

Aziende innovative: ecco i numeri italiani.

Post 50 | Aziende innovative: ecco i numeri italiani.

Record per l’innovazione italiana, nonostante il Covid, nel 2020. Secondo i dati dell’Ufficio europeo dei brevetti (EPO) l’anno scorso le domande sono cresciute del 2,9% su base annua, raddoppiando il tasso di crescita (+1,5%) del 2019 e arrivando a un totale di 4.600 richieste.

Sfida all’innovazione: PMI vs BIG Company

Post 49 | Sfida all’innovazione: PMI vs BIG Company

Qual’è la dimensione d’impresa che è più avvantaggiata nell’implementare innovazioni e nel porre il management nelle migliori condizioni per gestire in maniera ottimale i cambiamenti del contesto in cui opera e stare al passo col progresso tecnologico?

RMM e “Il problema in meno”

Post 48 | RMM e “Il problema in meno”

Quando si digitalizza un processo si eliminano dei problemi ma ne possono emergere nuovi legati all’utilizzo maggiorato di computer e dispositivi. Il rischio di interruzioni del servizio o di violazioni di proprietà aziendali è sempre più concreto e necessita un approfondimento.