L’IA nella Diagnostica e Manutenzione predittiva

Secondo McKinsey & Company, la manutenzione predittiva basata sull’intelligenza artificiale può aumentare la disponibilità fino al 20%, riducendo i costi di ispezione del 25% e le spese di manutenzione annuali fino al 10%.1
L’IA nell’ Automazione dei Processi

Il 2022 potrà contare sull’apporto di algoritmi previsionali anche per l’Automazione dei processi.
Intelligenza artificiale ovunque sia possibile

Il 2022 potrebbe essere l’anno in cui l’intelligenza artificiale entra diffusamente ed eterogeneamente nelle aziende.
12 Milioni al mese nel 2021

Superato da un paio di anni il miliardo di malware in circolazione, per fortuna la maggior parte di questi è innocuo contro le normali barriere di cyber sicurezza, ma sono letali in caso di errori umani.
Le nuove tecnologie del 2022

Qual è la tecnologia che prevarrà nel prossimo anno?
Anche se forse è tardi per entrare a vendere in questi mercati è sicuramente il tempo giusto per comprare e adottare queste soluzioni.
Lean e Just in Time : il cambiamento del 2022

La resilienza del “Just in Time” è ora oggetto di dibattito. Poi, nel prossimo futuro si cercherà, decentrando le scorte, di bilanciare la catena di approvvigionamento, tenendo conto degli imprevisti, creando scorte e allargando il numero di fornitori.
Gli aiuti per l’innovazione

Dalle istituzioni continua il supporto per chi innova, ecco alcuni esempi :
Aziende innovative: ecco i numeri italiani.

Record per l’innovazione italiana, nonostante il Covid, nel 2020. Secondo i dati dell’Ufficio europeo dei brevetti (EPO) l’anno scorso le domande sono cresciute del 2,9% su base annua, raddoppiando il tasso di crescita (+1,5%) del 2019 e arrivando a un totale di 4.600 richieste.
Sfida all’innovazione: PMI vs BIG Company

Qual’è la dimensione d’impresa che è più avvantaggiata nell’implementare innovazioni e nel porre il management nelle migliori condizioni per gestire in maniera ottimale i cambiamenti del contesto in cui opera e stare al passo col progresso tecnologico?
RMM e “Il problema in meno”

Quando si digitalizza un processo si eliminano dei problemi ma ne possono emergere nuovi legati all’utilizzo maggiorato di computer e dispositivi. Il rischio di interruzioni del servizio o di violazioni di proprietà aziendali è sempre più concreto e necessita un approfondimento.