È ancora diffusa la gestione dei movimenti di carico/scarico del magazzino tramite documenti cartacei come liste di prelievo e versamento (picking list).
Con il nostro sistema è possibile introdurre la gestione digitale dei movimenti di magazzino.
Con l’aggiunta di stampanti di codici è possibile codificare la merce sia in entrata che in uscita, ma anche ubicazioni a magazzino come zone e scaffalature.
Investire per risparmiare – SOStenibilità economica
Le aziende devono potersi permettere il costo della digitalizzazione, secondo questo principio abbiamo studiato sia un listino sia delle formule economiche che le aziende siano in grado di permettersi anche e soprattutto in un periodo di forti rincari.
Ecco le Funzioni di Base a supporto delle aziende :
Gestione rapida della merce in entrata
il software permette un controllo e una catalogazione accurata ed immediata.
La quantità di controlli da effettuare è a discrezione dell’utente, essendo un sistema parametrico.
Le informazioni raccolte vengono confrontate con quelle dell’ERP e comunicate a tutti i reparti interessati.
Allocazione intelligente delle merci
il sistema è in grado di stabilire quale sia la migliore posizione per gli articoli in funzione di tipologia, caratteristiche, dimensioni. Organizza lo stoccaggio sfruttando tutto lo spazio disponibile senza correre il rischio di dimenticarne l’ubicazione anche a distanza di anni. Sfrutta logiche prestabilite come LIFO, FIFO, FEFO etc. assecondando esigenze, eccezioni e particolarità peculiari di aziende o prodotti.
Controllo e gestione dello stock in tempo reale
permette di avere un quadro relativo alla situazione delle scorte e delle giacenze in ogni momento e da qualsiasi dispositivo, aumentando la produttività degli operatori.
Gestione delle merci in uscita
coordina le operazioni di preparazione, il completamento, il consolidamento e l’invio della merce. Tali processi si relazionano agli ordini.
Analisi KPI e report
il sistema permette l’analisi approfondita dei dati, la creazione di alert in base a regole configurabili direttamente dall’utente e un efficiente sistema di reportistica.
Pianifica i picking o i flussi, ottimizza le risorse, riduce gli errori, migliora qualità e produttività.
Ecco alcuni vantaggi conseguibili con l’introduzione del nostro WMS :
TEMPO | COSTO |
|
|